Disoccupato vuole suicidarsi, il poliziotto è un amico e lo salva in extremis

BRIDGE-articleLarge

Disoccupato vuole suicidarsi, il poliziotto è un amico e lo salva in extremis

Un uomo di 43 anni è stato fermato da alcuni agenti della polizia poco prima di farla finita gettandosi da un ponte. Tra di loro, un amico della persona che stava per uccidersi

BRESCIA – Uno degli agenti giunti sul posto conosceva l’uomo che stava per gettarsi dal ponte: per questo motivo è riuscito a parlargli e, alla fine, salvargli la vita. La cronaca nera avrebbe potuto arricchirsi di un’altra triste notizia di suicidio, ma per fortuna la storia di cui raccontiamo questa volta è a lieto fine.

IL TENTATO SUICIDIO – I fatti sono avvenuti nella notte tra giovedì e venerdì. Intorno alle 3:30 una telefonata giunta nella centrale operativa della Questura ha messo in moto una volante, i mezzi dei vigili del fuoco e i soccorsi con le ambulanze: al ponte sul fiume Mella di via Milano un 43enne aveva oltrepassato la balaustra, pronto a buttarsi di sotto per farla finita. L’uomo, che soffre di depressione a causa della mancanza di lavoro, non voleva parlare con nessuno degli agenti fino a che ha visto e riconosciuto uno di loro: “Dario!
L’agente, Dario Abbate, gli si è perciò avvicinato. Dapprima il 43enne ha chiesto di avere una sigaretta, poi, mentre la fumava, il poliziotto è riuscito a farlo parlare del più e del meno, anche della squadra del Brescia calcio per la quale tifa, fino a che gli ha preso un polso e, a fatica, l’ha tratto in salvo mentre già penzolava pericolosamente.“

http://www.today.it

This function has been disabled for Pepite.