Papa Francesco :Se un bimbo piange perchè ha fame allattarlo in chiesa si può

Papa Francesco :Se un bimbo piange perchè ha fame allattarlo in chiesa si può

Papa Francesco :Se un bimbo piange perchè ha fame allattarlo in chiesa si puo’

 

Il pontefice ha celebrato la messa nella Cappella Sistina nel giorno della festa del Battesimo di Gesù

“Se i vostri figli piangono perché hanno fame, sentitevi libere di allattarli,

anche qui”. Sono le parole che Papa Francesco ha detto alle mamme nel giorno della festa del Battesimo del Signore, durante la messa nella Cappella Sistina, in cui il pontefice ha battezzato 26 bambini, 13 maschi e 13 femmine. Anche un anno fa Bergoglio aveva detto le stesse parole, elogiando l’allattamento.

“Oggi portate qui i figli per ricevere il battesimo, così la fede viene trasmessa da una generazione all’altra, come una catena. Questi bambini e queste bambine passati gli anni occuperanno il vostro posto con un altro figlio, il vostro nipotino. Non dimenticatevi che la più grande eredità che voi potete dare ai vostri bambini è la fede” ha detto il Papa durante l’omelia.

«Questi bambini, queste bambine, passati gli anni – commenta papa Francesco – occuperanno il vostro posto con un altro figlio, i vostri nipotini, e chiederanno lo stesso la fede, la fede che ci dà il battesimo, che porta lo Spirito Santo, oggi nel cuore, nell’anima, nella vita di questi figli vostri». «Voi – dice ancora – avete chiesto la fede, la Chiesa quando vi consegnerà la candela accesa vi dirà di custodire la fede in questi bambini, e alla fine non dimenticatevi che la più grande eredità che voi potrete dare ai vostri bambini è la fede, bisogna cercare di fare in modo che non venga persa, farla crescere e lasciarla come eredità: vi auguro questo oggi, che è un giorno gioioso, che siate capaci di far crescere questi bambini nella fede e che la più grande eredità che loro ricevano da voi sia proprio la fede».

WEB

This function has been disabled for Pepite.