Papa Francesco

Papa Francesco
Papa Francesco
Non sparliamo degli altri alle spalle ,
ma diciamo loro apertamente cosa pensiamo.

. Papa Francesco ha, poi, invitato a non fomentare il mondo delle : “Beati gli operatori di pace. Ma, è tanto comune da noi essere operatori di guerre o almeno operatori di malintesi! Quando io sento una cosa da questo e vado da quello e la dico e anche faccio una seconda edizione un po’ allargata e la riporto. Il mondo delle chiacchiere. Questa gente che chiacchiera, non fa pace, sono nemici della pace. Non sono beati”. E anche su Twitter ha lanciato l’appello: “Non sparliamo degli altri alle spalle, ma diciamo loro apertamente ciò che pensiamo”.

Il mondo ci dice: la gioia, la felicità, il divertimento, quello è il bello della vita. E ignora, guarda da un’altra parte, quando ci sono problemi di malattia, problemi di dolore nella famiglia”.

“Il mondo non vuole piangere, preferisce ignorare le situazioni dolorose, coprirle. Soltanto la persona che vede le cose come sono, e piange nel suo cuore, è felice e sarà consolata. La consolazione di Gesù, – ha spiegato il Papa – non quella del mondo. Beati i miti in questo mondo che dall’inizio è un mondo di guerre, un mondo dove dappertutto si litiga, dove dappertutto c’è l’odio. E Gesù dice: niente guerre, niente odio, pace, mitezza”.

This function has been disabled for Pepite.