STRANO ,MA VERO ! UNA CHIESA A FORMA DI SCARPETTA

2016-01-15_112754-compressorSTRANO ,MA VERO ! UNA CHIESA A FORMA DI SCARPA

STRANO ,MA VERO ! UNA CHIESA A FORMA DI SCARPA

A Budai (Taiwan), precisamente nell’Ocean View Park, è stata costruita una chiesa dalla forma unica che ricorda la scarpetta di cristallo di Cenerentola. Si tratta di una scarpa da donna con tanto di tacco, alta ben 16 metri, larga 11 metri e composta da 322 lastre di vetro blu.

Perché una chiesa a forma di scarpa ?

Zheng Rongfeng, portavoce dell’ufficio del turismo della costa sud-occidentale, ha spiegato che è stata scelta con l’obiettivo di “attirare le fedeli“. La struttura verrà inaugurata l’8 febbraio prossimo in concomitanza del capodanno cinese

Qualcuno ha legato la costruzione di tale struttura inusuale alla tradizione che esiste a Taiwan secondo cui la sposa col tacco della scarpa deve rompere le mattonelle, come segno di un cambiamento nella propria vita.

Un abitante di Budai ribatte “Non lasciatevi ingannare Questa non è affatto il tempio di qualche congregazione. Non è nemmeno una chiesa. Si tratta essenzialmente di una cappella come quelle di Las Vegas e che, dopo aver vissuto qui 10 anni, posso dire che vedrà celebrati pochissimi matrimoni. Per lo più verrà utilizzata semplicemente da qualche coppia che si farà le foto di nozze. Anche se sarebbe stata una sala per banchetti molto più popolare”.

fonte web

This function has been disabled for Pepite.