Caro Gesu’ Bambino

Caro Gesu' Bambino

Caro Gesu’ Bambino

lo so, sono tanti anni che non ti scrivo.
Quest’anno penso di essere stato abbastanza buono/a, ho fatto qualche caduta,lo so, ma tutto sommato direi che ho fatto anche tante cose buone.
Ti scrivo questa lettera, perchè le cose che vorrei, non esiste al mondo nessun’essere in grado di donarmele e quindi mi rivolgo a te nella speranza che almeno in parte, i miei desideri vengano esauditi.
Vorrei che le persone che sono state al mio fianco e che ora purtroppo non lo sono più siano felici, circondate da amore e da amici, alcune persone più di altre in particolare, vorrei trovassero sotto l’albero la serenità che hanno perso e un contenitore dove poter gettare la rabbia e il dolore che hanno dentro.
Questo natale vorrei ricevere la capacità di donare un sorriso a chi me lo chiede, un abbraccio a chi ne ha bisogno, una parola di conforto e d’amore nel momento opportuno a chi amo e che sta soffrendo.
Per Natale vorrei ricevere un abbraccio, percepire un pensiero, da parte di qualcuno che a me manca particolarmente, e se non chiedo troppo regala un pò di pace e serenità anche a me, ne ho tanto bisogno.
Lo so che probabilmente quello che ti chiedo non potrà essere esaudito , per colpa di questo breve preavviso, ma ti prego, fa ciò che puoi, io mi metterò alla finestra come quando ero bambino/a, appannando il vetro col fiato, nell’innocente speranza di poterti scorgere …

Grazie Gesù Bambino,

so che ci proverai anche quest’anno ad accontentare questo bambino/a mai cresciuto/a, che ha smesso di credere a babbo natale, ma che non ha mai smesso di credere in Te.

Con affetto

( Daniel Bertuolo )

This function has been disabled for Pepite.